Anna Carol

PROSSIME DATE

[xyz-ips snippet=”Anna Carol”]
Al momento non sono previsti concerti

BIOGRAFIA

Anna Carol nasce a Bolzano e, dopo un periodo vissuto tra Colonia, Rotterdam e Londra, ritorna in Italia. Nel suo periodo all’estero viene influenzata dall’incontro con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche. Cresce in lei in quegli anni un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura. Scrittura che tende a guardare dalla giusta distanza quelle relazioni complicate e spesso sofferte che popolano la realtà che la circonda.
Una realtà dinamica, in trasformazione, che cambia pelle: nel suo album di debutto Cinetica, uscito a novembre 2022, Anna Carol infatti non smette di cercare. E di cercarsi. Un tentativo di rispondere a un groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita.
A maggio 2023 esce il singolo Colla seguito dalle date estive del Cinetica Tour: Anna Carol suona in diversi festival e palchi di tutta Italia fra cui MiAmi, Poplar, Spring Attitude, Germi al Castello Sforzesco, Ferrara Sotto le Stelle.