Generic Animal

PROSSIME DATE

[xyz-ips snippet=”Generic Animal “]
Al momento non sono previsti concerti

BIOGRAFIA

Generic Animal è lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia.
Un nome nato da un disegnino di un animaletto che ha fatto qualche anno fa. Luca è del 1995 e fa musica da un po’ di tempo. Suona la chitarra, scrive cose, canta. Vive a Milano, viene dalla provincia di Varese.
Arriva dall’hardcore e dall’emo, come dimostra il suo precedente progetto Leute.
Nel 2018 esordisce con il suo primo omonimo disco, edito da La Tempesta: il suono va dall’hip-hop all’emo midwest con un pizzico di sapore medievale. Poco dopo, a luglio dello stesso anno, pubblica due singoli con i primi veri testi personali: Aeroplani (prodotto da RIVA) e Gattino, che preannunciano l’uscita di Emoranger, il secondo album, prodotto da Zollo (tecnico e produttore del primo tour del progetto), scritto con un imprinting più trap ed edulcorato, lavorato in cooperazione tra La Tempesta e Bomba Dischi.
Prendono il via le collaborazioni con alcuni dei migliori esponenti della scena hip-hop e trap come Ketama126, Massimo Pericolo, Mecna, Rkomi, Pretty Solero.
Nel 2020 arriva Presto, uscito per La Tempesta/Universal, scritto da GA e arrangiato e suonato con l’amico e sodale Fight Pausa che ne ha anche curato la produzione. Spiccano i featuring di Franco126, Massimo Pericolo, Nicolaj Serjotti, le incursioni di amici come Joan Thiele e Jacopo Lietti. È costruito tra sonorità trap che si fondono con il math rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/r’n’b e un’attitudine hip hop.
A inizio 2021 pubblica il nuovo singolo Lifevest, in esclusiva per Colors Studios, annunciando nuove cose in arrivo.
Benevolent è il suo quarto album, sempre per La Tempesta, ancora con Fight Pausa.